blog di ao2

[-]

Vide che te dico

M'aizo, into 'a Staggione,
—ѐ 'na matina Aùsto—
faccio 'na colazione
semplice e china 'e gusto.

Pane, ricotta, e fichi

[-]

Dispietto

in

Doppo tre mmise ll’ aggio vista aiére;
essa pure m’ ha visto e s’ è fermata:
se ne ieva pe ncopp’ a li Quartiere,
e dint’ a na puteca s’ è mpezzata.


[-]

Sorbetto al limone

Sorbetto al limone

Questa è la ricetta per il Sorbetto al Limone che usiamo in famiglia, è abbastanza famosa fra i nostri amici e ogni tanto ci viene chiesta, così ho pensato di condividerla in attesa dell'estate.


[-]

Sblocco modem ADSL AGTWI su linux e senza saldature

Il modem ADSL2+ Wi-Fi N Technicolor, detto anche AGTWI, è fornito da Telecom Italia per i contratti residenziali; il provider non prevede il suo uso come router. Questa è evidentemente una limitazione artificiale del software fornito dal provider, dato che l'hardware è pienamente capace di funzionare come router ADSL.


[-]

'O Purmunaro

in

Trascrizione di 'O PURMUNARO

- Stu muscillo è nu poco malandrino!
Va a scummuglià 'o bbullito ncoppo 'o fuoco!...
Po s' 'o va a strascenà dint' 'o stanzino,
'o ffa fa friddo, e doppo... votta lloco[1]!...


[-]

Anguriñas

Nei supermercati spagnoli ho visto spesso queste “Anguriñas”, e mi sono chiesto cosa fossero precisamente, la rete non dà una risposta immediata in italiano, così metto qui la sintesi del giro di ricerca che ho fatto, per facilitare l'associazione con l'italiano ai motori di ricerca.

Anguriñas


[-]

Luigi sindaco per Napoli

Possibile che nessuno ci abbia ancora pensato? Ve lo immaginate dare capate ai mattoni a destra e a sinistra (devo sottolineare il senso figurato?), mangiare fiori e funghi dalle proprietà miracolose, sparare palle di fuoco contro i cattivi, insidiarsi nelle tubature più lerce della città?

È Lui, è Luigi!

Luigi sindaco 01
Luigi sindaco 02

[-]

Jargonauti

Oggi ho imparato tante cose nuove sul gergo usato dai giovincelli napoletani su Chat e Social Network. Pur essendo un vecchio lupo di Internet, di quelli che conoscono il Jargon File originale —a proposito, m'è sempre piaciuto TMTOWTDI, evoluto poi in TIMTOWTDIBSCINABTE— molti acronimi nuovi, ed in particolare quelli locali napoletani, non li conoscevo proprio; sarà segno dell'età o magari è perché su Internet uso quasi solo l'inglese.


[-]

Caccia al CAPTCHA involontario

Non notate niente di curioso nell'immagine seguente?

paypal CAPTCHA involontario?